PIETRASANTA. Uscirà martedì prossimo, su iTunes, “L’ultima cosa che faro”, sesto inedito di Claudio Baglioni per ‘Con voi’, nuovo progetto musicale del cantautore. L’annuncio l’ha dato lo stesso Baglioni domenica pomeriggio, ospite del Festival Gaber al Caffè della Versiliana a Marina di Pietrasanta. Il cantautore ha anche detto che per i prossimi concerti “ho in mente un convoglio, che è il senso di Con voi”.

Riguardo a L’ultima cosa che farò, Baglioni ha spiegato che “è una canzone che parla dell’idea di un riscatto, di non prendersi sulle spalle troppe responsabilità, di sentirsi liberi. Vorrei imbarcarmi in un’avventura che non ho mai fatto. E sentirmi libero e questo – ha aggiunto riferendosi a Con Voi – è il senso di questo progetto. Mi fa sentire libero ed è un grande stimolo per me e la scrittura dei brani”. Il cantautore ieri sera è stata fra gli ospiti della serata conclusiva a Viareggio del festival Gaber di cui oggi ha spiegato di aver “sempre apprezzato la grande contemporaneità”. “Un giovane – ha aggiunto – dovrebbe avvicinarsi a uno come Gaber per necessità: è un periodo in cui sentiamo la mancanza dei grandi padri”.

Baglioni ha anche parlato del suo incontro con Papa Bergoglio, “una grande emozione. Ho avuto la sensazione di un Papa in viaggio da tempo. A me piace moltissimo. E’ un uomo sorridente e per questo ho osato dargli un cappellino perchè mi è sembrato un gesto ‘normale’ che potevo fare”.

(Visitato 353 volte, 1 visite oggi)
TAG:
caffè CLAUDIO BAGLIONI eventi L'ULTIMA COSA CHE FARò musica versiliana

ultimo aggiornamento: 22-07-2013


La speranza e la fine del 68 raccontato nel nuovo romanzo di Vecoli

Centinaia di persone in piazza a ballare al ritmo degli anni ’70